AREA PON

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

 

 

Con l’Europa investiamo nel vostro futuro !

Competenze di base

Potenziamento delle Soft skills

Destinato agli alunni delle classi I e II il progetto prevede attività teatrali da realizzarsi in lingua italiana e inglese , giochi matematici,  ricerca sperimentazione e stesura di ricette della cucina tradizionale francese. Esperienze per “emozionarsi” , coinvolgersi e “mettersi in gioco”

Competenze di cittadinanza globale

Il cammino del sapere

Il progetto si  impegna ad avvicinare, conoscere, rispettare e difendere la natura, rivalutando quelle capacità di percezione e di relazione dell’uomo che le abitudini di vita moderne hanno assopito.

 Incrementare la conoscenza del proprio ambiente naturale e socioculturale,creare stili di vita alternativi all’attuale, nel rispetto delle risorse della Terra e delle culture del mondo.

Potenziamento della Cittadinanza europea

Vademecum per noi nativi europei

Destinato agli alunni delle classi III , attraverso incontri con esperti e rappresentanti di Enti ed Istituzioni del territorio , i giovani,  con attività pratiche e giochi di ruolo, saranno stimolati  ad una partecipazione attiva e consapevole alla Comunità  Europea .

Potenziamento della Cittadinanza europea

Noi cittadini europei

Destinato agli alunni delle classi III  , IV   gli studenti e le studentesse approfondiranno   conoscenza della Comunità Europea , la sua storia ,la  sua identità, le istituzioni e  delle differenze culturali al suo interno.

 

Potenziamento della Cittadinanza europea

Malta, frontiera d'Europa

ll progetto, destinato agli alunni delle classi III e IV  intende far vivere agli studenti una esperienza di 'full immersion' nella vita di Malta  per approfondirne la lingua e  conoscerne la civiltà e le caratteristiche geografiche e storiche.

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Imparare facendo

Destinato agli alunni del III, IV e V anno il progetto prevede, in aggiunta alle attività svolte in Istituto ,  stage della durata di 120 ore presso rinomate strutture alberghiere nazionali di alto livello qualitativo.  Durante il periodo di stage gli allievi avranno   l’opportunità di entrare a contatto con una clientela internazionale e con realtà lavorative ed imprenditoriali nuove e stimolanti.

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

 Learning By Doing

Destinato agli alunni del  IV e V anno il progetto prevede uno stage i 28 giorni  presso l’ HRC Academy di Sofia ( Bulgaria) ,  Università Internazionale di Cucina  riconosciuta dalla Federazione Americana di Culinary che vi attinge professionalità per le proprie aziende ristorative di tutto il mondo.

Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

Viaggio nella Comunita’ del Territorio della Penisola Sorrentina

Il progetto , in collaborazione con la Facoltà di architettura dell’Università Federico II di Napoli , intende fornire agli allievi  la consapevolezza di quella che è la nostra cultura territoriale, antropologica e  alimentare e  formare i futuri ambasciatori  di uno dei luoghi più rappresentativi della dieta mediterranea, la penisola sorrentina,  del suo stile alimentare, comportamentale e di vita..

 

FERS ( PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI LABORATORI PROFESSIONALI)

FESR - Laboratori Innovativi (10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-51) :

BAR DIDIATTICO

FESR - Laboratori Innovativi (10.8.1.B2-FESRPON-CA-2018-47) :

LABORATORIO  MULTIMEDIALE

 

 

 

 

      

         
         
         
         
         
         
         
         
     
     
 

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti